Domande Frequenti

Navigabilità sito

  - I prezzi sono IVA compresa ?
  In base al Paese di destinazione ( nell'angolo in alto a destra della pagina web si deve scegliere la Nazione di destinazione prodotti) il  sistema farà visualizzare i prezzi IVA compresa oppure no


  - Posso navigare tra le pagine senza effettuare nessun ordine?
  SI

  - Posso simulare un ordine?
  SI, non accade nulla e nessun ordine viene fatto fino a quando non si conferma l'ordine

  - Ho effettuato un ordine, immediatamente dopo averlo pagato mi sono accorto che ho bisogno di altri prodotti ma se effettuo un'altro ordine il sistema mi fa pagare le spese di spedizione. Come posso aggiungere altri prodotti senza pagare le spese di spedizione ?
   Se l'ordine non è stato ancora spedito il cliente può aggiungere altri prodotti, nel carrello alla voce SPEDIZIONE scegliere RITIRO DIRETTO IN NEGOZIO

  - Come posso determinare il costo della spedizione ?  
  Nell'angolo in alto a destra si deve scegliere il Paese di destinazione, in base al peso dei prodotti, in base al corriere scelto e in base al   Paese di destinazione il sistema calcolerà automaticamente il costo della spedizione. In alcuni casi si avrà la possibilità di scegliere il   corriere, in altri casi il sistema sceglierà autonomamente il corriere

  - I costi delle spedizioni fatti con Poste Italiane sembra che siano molto alti
   
Il costo è in base al peso netto del/i prodotto/i + il peso dell'imballaggio, il sistema e-commerce in automatico crea il prezzo di spedizione, i prezzi     applicati da Poste Italiane sono visibili su questo link . Preferiamo spedire con lettera raccomandata in quanto è tracciabile. 

  - Posso effettuare l'ordine senza pagare l'IVA dei prodotti ? 
  SI, se è una Società o un'impresa della Comunità Europea, in questo caso in fase di registrazione account l'acquirente deve registrarsi come AZIENDA e immettere il numero di validità IVA rilasciato dal proprio Paese, successivamente sarà nostra premura controllare i dati della validità del numero IVA tramite il sito Europeo VIES, se i dati immessi non sono veritieri sarà nostra premura comunicarlo all'acquirente e rifiutare l'ordine
  SI, se il cliente risiede fuori dalla Comunità Europea, in questo caso il cliente dopo avere scelto "SHIPPING TO" (Paese di destinazione) vedrà i prezzi dei prodotti senza IVA e vedrà il costo della spedizione fatta da noi, il cliente al ricevimento dei prodotti nel proprio Paese di destinazione dovrà pagare gli oneri che la dogana del proprio Paese impone. La documentazione in questo link dell'agenzia Dogana Italiana   http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/wps/wcm/connect/Internet/ed/Dogane/Cittadino/Rimborso+IVA/cura+trasporto 

Può anche accadere che un turista residente fuori dalla Comunità Europea decida di acquistare e farsi spedire i prodotti in (a) un Hotel Italiano o in una residenza italiana oppure (b) acquistare direttamente nel nostro negozio. Cosa fare in queste ipotesi?

Passo dopo passo cosa deve fare l'acquirente:
1) Crea un account in questo modo:
compila i campi Nome, Cognome, email, password, IMPORTANTE! nel campo "Seleziona la tua nazione" scrivi ITALIA.
Questo è molto importante per il sistema per capire che stai spedendo prodotti in Italia
2) Procedere all'acquisto dei prodotti
3) Per concludere l'acquisto, il sito Web richiederà l'indirizzo di consegna, compilare i campi come segue:
a) per i turisti che desiderano inviare prodotti all'Hotel:
Nome e cognome C / O nome dell'hotel
Via: via dell'hotel
codice postale: codice postale della città dell'hotel
Città: città dell'hotel
Paese: ITALIA
telefono: numero di telefono dell'hotel
b) per i turisti che desiderano inviare prodotti a una residenza italiana;
Nome e cognome C / O nome della famiglia ospitante
Via: via della famiglia ospitante
codice postale: codice postale della città della famiglia ospitante
Città: città della famiglia ospitante
Paese: ITALIA
telefono: numero di telefono della famiglia ospitante
4) Alla fine della pagina il sito web chiede se l'indirizzo della fattura è uguale all'indirizzo di consegna, NO, fare clic sul segno di spunta, si apriranno i campi per la compilazione dell'indirizzo della fattura, compilare i campi
5) Il sistema mostrerà il riepilogo, ci sarà un campo "Nota cliente", scrivere il numero del passaporto, la data di nascita (è molto importante)

Da settembre 2018 dobbiamo comunicare elettronicamente alla dogana italiana la fattura di vendita che abbiamo emesso, la dogana ci emetterà un documento con un numero di identificazione.
Questo numero di identificazione verrà allegato alla fattura di vendita.
Il cliente al momento di lasciare l'Italia dichiara i prodotti acquistati mostrando la fattura e il documento di acquisto con numero identificativo alla dogana italiana.
Saremo avvisati automaticamente quando il cliente ha lasciato regolarmente il territorio italiano
A questo punto emetteremo una fattura con una nota di credito ed emetteremo un rimborso dell'IVA pagata 

NOTA IMPORTANTE: normalmente il sistema di spedizione Italia --> Italia è molto veloce, 24-48 ore per la consegna, consegne dal lunedì al venerdì, ma a volte la consegna potrebbe essere più lunga.
Per questo motivo è preferibile che l'acquirente effettui l'acquisto con qualche giorno di anticipo.
Non saremo responsabili se il corriere non consegnerà in tempo.  

Scelta dei prodotti, raggruppamenti dei prodotti

  Abbiamo cercato di rendere più semplice possibile la ricerca dei prodotti raggruppandoli in macro categorie
  - Macchine da caffè
  - Macinacaffè
  - Ricambi
  - Accessori
  - Kit modifiche
  - Elettrodomestci
  Ogni macrocategoria ha una sottocategoria per marca del prodotto, per funzionalità, per ricambi per marca, inoltre nella casella "CERCA" si ha la possibilità di fare una ricerca per codice produttore o per parola chiave 

  - Non trovo i prodotti a 110 volt, perchè ?
  Per contratti stipulati con le case costruttrici non ci è permesso di vendere prodotti funzionanti a 110 volt


Disponibilità dei prodotti

  - Posso determinare se il prodotto scelto è disponibile ?
  SI, il magazzino è in tempo reale e salvo rari casi di conteggio errato il prodotto è immediatamente disponibile all'acquisto


  - Dove posso trovare le informazioni tecniche del prodotto ?
  In genere tutti i prodotti hanno la scheda tecnica, sotto la descrizione generale del prodotto c'è una casella "foto e documentazione" ,    fare click con il mouse e si apriranno le relative schede, foto o video


Pagamenti

  - Il pagamento effettuato con Paypal o con carta di credito è sicuro?
  SI, scegliendo uni di questi due metodi di pagamento si verrà indirizzati al rispettivo sito web Paypal oppure alla Banca Sella, vengono utilizzati sistemi di criptaggio estremamente sicuri
  NOTA: Al fine di rendere ancora più sicuro il pagamento con carta di credito i gestori di carta di credito hanno adottato l'inserimento del  3D SecureCode, in mancanza del 3D SecureCode il pagamento NON VERRÀ AUTORIZZATO

  - Il pagamento effettuato con bonifico bancario è sicuro ?
  SI, se effettuerete il pagamento online sarà la vostra banca ad assicurare che i dati siano criptati

Tracciatura dell'ordine

  - Come posso essere certo che il mio ordine sia stato preso in conto?
  Se il pagamento è stato fatto con Paypal oppure con Carta di Credito il sistema vi avviserà automaticamente tramite email che l'ordine è  stato accettato. Se il pagamento è stato fatto con Bonifico Bancario vi avvertiremo manualmente via email che il pagamento è stato  ricevuto, normalmente un bonifico bancario SEPA ci viene comunicato dalla nostra Banca Marche in 24-36 ore

  - Posso seguire la preparazione del mio ordine ?
  SI, sarete avvertiti via email dalla preparazione della spedizione all'avvenuta spedizione, sempre via email vi verrà fornito il numero  tracking della spedizione

  - Quali sono i tempi di consegna del prodotto?
 Per i prodotti di cui non devono essere fatte modifiche o installazioni particolari la spedizione verrà fatta entro 24 ore dal Lunedì al  Venerdì. I corrieri hanno tempi di consegna variabili in base al Paese di destinazione

  - Cosa posso fare se il pacco è arrivato danneggiato ?
  Leggere con attenzione questo link https://www.elektros.it/it/it/Spedizione_e_consegna.html

  - I prodotti tardano ad arrivare, cosa posso fare ?
  Il numero tracking e il link del corriere che noi vi forniremo nel momento della spedizione aiuteranno a capire la situazione che si è    verificata. Ad eccezione delle Poste Italiane la tracciatura è molto affidabile. Per qualsiasi problema inviateci una email, provvederemo  noi stessi a sollecitare i corrieri.

  Garanzia e diritto di recesso
  Leggere con attenzione questo link https://www.elektros.it/it/it/resi_e_garanzia.html