Spedizione e consegna

Spedizione del tuo pacco

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite corriere con possibilità di monitoraggio spedizione.
Le spedizioni tramite Poste Italiane, con lettera raccomandata o pacco celere 3, vengono effettuate il mercoledi successivo all'ordine.
Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.
Nel caso di spedizioni in AREE REMOTE (che potremmo accertare solo dopo il ricevimento dell'ordine e il controllo dell'indirizzo), previo invio e-mail richiederemo il costo aggiuntivo pari ad € 5,00/€10,00 ITALIA, € 20,00 CEE ed EXTRA CEE; se il cliente non intende pagare il costo aggiuntivo spediremo tramite POSTE ITALIANE.

NON EFFETTUIAMO SPEDIZIONI:
- SABATO, DOMENICA E GIORNI FESTIVI (festività italiane)

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti. 
Al ricevimento del pacco 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:
- il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella nella lettera di vettura del corriere (verifica di quantità);
- l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva specifica da scriversi nel DDT (lettera di vettura) del corriere: Es: "scatola priva di termoretrattile o con termoretrattile tagliato", "scatola con dei fori sul lato ", "scatola aperta e priva di nastro personalizzato o con nastro del corriere", ecc.).
Le eventuali anomalie devono, quindi, essere segnalate alla ELEKTRO'S solo se contestate al corriere al momento della consegna e opportunamente segnalate nel DDT (Lettera di vettura) del corriere, entro 5 giorni dalla avvenuta consegna.
Una volta firmato il documento del corriere senza che vi sia una segnalazione di anomalia, il Cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori e le mancanze di quanto consegnato.
Ricordiamo, quindi, che è indispensabile esaminare attentamente la qualità dell’imballo contestualmente alla consegna della merce, in modo da rilevare la presenza di danneggiamenti (ammaccature, schiacciamenti…) che facciano supporre un danno al contenuto. In tali ipotesi va fatta una riserva specifica, descrivendo precisamente la natura del difetto riscontrato. Non apporre la riserva specifica in tali circostanze preclude possibili richieste di indennizzo, come stabilito dalla sentenza della Corte di Cassazione Civile sez. III il 23 Luglio 1990 con numero 7463.

Responsabilità da parte del corriere:
La risarcibilità da parte del corriere di una qualsiasi perdita o danno, in qualunque modo occorso, è limitata a:
- 25 USD per Kg, fino a un massimo di 100 USD (convenuto in € 80) per il trasporto internazionale via aerea
- 12 USD per Kg, fino a un massimo di 100 USD (convenuto in € 80) per il trasporto internazionale via terra
- € 1 per Kg, fino a un massimo di € 30, per il trasporto nazionale

PER MACCHINE DA CAFFE' E MACINACAFFE' SI CONSIGLIA VIVAMENTE:

1) DI UTILIZZARE L'OPZIONE ASSICURAZIONE, CHE NOI OFFRIAMO AD UN COSTO DECISAMENTE BASSO, PER USUFRUIRE DI UN'ASSICURAZIONE GLOBALE SUL TOTALE PREZZO ACQUISTATO (L'assicurazione avrà validità solo in caso si ACCETTI CON RISERVA DI VERIFICA)
2)***IMPORTANTE*** ACCETTARE SEMPRE LE MACCHINE DA CAFFE' ED I MACINACAFFE' CON RISERVA (ANCHE SE LE CONFEZIONI NON SONO DANNEGGIATE), IN QUESTO MODO AVRETE 7GG DI TEMPO PER POTER PRESENTARE UN RECLAMO E POTRETE CONTROLLARE CON PIU' ATTENZIONE A CASA IL PRODOTTO CHE RICEVERETE.

Tempi di consegna standard (non siamo responsabili di eventuali ritardi a causa di Poste Italiane o Corrieri) :

Raccomandata destinazione Italia tramite Poste Italiane: 3-4 giorni dalla nostra spedizione
Pacco celere destinazione Italia 3 tramite Poste Italiane: 3 giorni dalla nostra spedizione
Corriere destinazione Italia: 1-2 giorni dalla nostra spedizione